mercoledì 21 marzo 2012

Bocconcini di pollo affogati

Ciao amici!

Ecco un'idea per rendere il solito pollo ai ferri più gustoso e colorato!

Oggi, vi posto la ricetta dei bocconcini di pollo affogati nei piselli!

Difficoltà: Semplice
Cottura: 35 minuti
Preparazione: 20 minuti
Costo: basso

Ingredienti: (per due persone)
2 fettine di pollo (300 g circa)
300 g di piselli (pisellini findus surgelati)
1 confezione di pancetta dolce
1 grossa cipolla bianca
farina qb
vino bianco
1/2 lt di brodo vegetale
ariosto qb
pepe nero qb

Preparazione:
Ho iniziato tagliando le fettine di pollo a listarelle, le ho infarinate e le ho spolverate con l'ariosto.
Ho fatto soffriggere la pancetta con la cipolla, ho inserito il pollo e vi ho versato il vino bianco fino a farlo evaporare. Ho messo da parte il pollo e ho inserito i piselli nel tegame facendoli cuocere con il brodo vegetale e la pancetta per almeno 30 minuti.
Quando i piselli erano quasi cotti, ho aggiunto nuovamente il pollo e ho lasciato stufare per altri 10 minuti. Infine ho aggiustato di sale e pepe. 
Se volete rendere il piatto più leggero per darlo ai vostri bambini, vi basterà non mettere la pancetta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.