giovedì 21 giugno 2012

Paella alla Valenciana

Carissimi amici,
vi piace questo piatto?! Noi ci siamo davvero leccati i baffi e il merito non è certo mio dato che ho fatto ben poco stavolta! In seguito al successo del precedente primo preparato da Arnaboldi e postato qualche tempo fa, ho deciso di provare la paella. 
E' sufficiente per due e in meno di mezzora voli con la fantasia in Spagna! 
Ma ci credereste che quando sono stata a Barcelona non ho mangiato altro che paella?! La paella è un piatto buonissimo e questa qui preparata da Arnaboldi regge benissimo il confronto! 
Io  l'ho arricchita con dell'altro surimi e l'ho servita su una foglia di radicchio fresco. 

Difficoltà: facile

Cottura: 20 minuti

Preparazione:2 minuti
Costo: basso
Ingredienti(per 2):

150 g di surimi
2 foglie di radicchio
1 busta di Paella alla valenciana Arnaboldi
Preparazione
Ho seguito le indicazioni presenti sul retro della busta, ossia versare il contenuto della busta in una padella larga (del diametro di circa 24-26 cm) contenente 600ml di acqua fredda e 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva. Portare ad ebollizione senza coperchio, mescolando di tanto in tanto. In questa fase ho aggiunto il surimi che avevo precedentemente tagliato a rondelle. Dal momento dell'ebollizione cuocere fino a completo riassorbimento dell'acqua (15 /20 minuti), mescolando frequentemente per evitare che si attacchi. 
Inoltre la paella è il piatto del mese con cui partecipare al concorso "Viaggia in cucina" .

Proponete i vostri menù inviando una ricetta in abbinamento al prodotto Arnaboldi del mese, basta che creiate una ricetta che si accosti alla paella e potrete vincere una fornitura completa di prodotti Arnaboldi, un set composto da due pentole antiaderenti con coperchio e un tagliere per polenta e partecipare all'estrazione finale di un Weekend in una capitale europea per due persone. Mica male, no?! Infatti io ci provo! :)

2 commenti:

  1. siiiiiiiii è buonissima,l'ho mangiata anche io

    RispondiElimina
  2. Neanche se ci fossimo messe d'accordo!!!Ottima la presentazione nelle foglie di radicchio.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.