giovedì 14 giugno 2012

Tiramisù alle fragole tet a tet

Carissimi amici,
le fragole stanno per finire e io stavo quasi per dimenticare questo dessert (rimasto tra le bozze) che ho definito tet a tet, proprio perchè, a mio avviso, si presta a esser diviso con qualcuno di speciale.
E' molto goloso e di facile preparazione, quasi intuitiva direi!
Difficoltà: semplice
Cottura: nessuna
Preparazione: 20 minuti
Costo: basso
Ingredienti: (per 2)
10 savoiardi
200 g di polvere di crema chantilly Cameo
200 ml di latte
1 vaschetta di fragole da 200 g
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di Amaretto di Saronno
Preparazione
Ho lavato le fragole, le ho tagliate e le ho messe a macerare con un cucchiaio di zucchero di canna.
Ho preparato la crema chantilly seguendo le indicazioni riposte nella busta, montando cioè la crema con 200 ml di latte freddo. Ho unito le fragole alla crema chantilly e ho messo in frigo. 
In una ciotola ho versato quattro cucchiai della mia marmellata di fragole e l'ho diluita con 4 cucchiai di latte e un cucchiaio di Amaretto di Saronno. E' proprio in questo composto che ho bagnato i savoiardi creando più piani alternati dalla chantilly + fragole. Ho decorato con le fragole e con le perline argentate, proprio come vedete in foto. Semplice, golosa e da condividere con chi amate. 



5 commenti:

  1. che bell'aspetto che ha,per il gusto ............quello è sicuramente buonissssssimo.
    baci

    RispondiElimina
  2. Bella, buona e semplice da preparare:cosa vuoi di più? Ciao.

    RispondiElimina
  3. Adorabile! Tempo fa ne avevo fatta una con la pasta sfoglia!!

    RispondiElimina
  4. mi piace tantissimo la presentazione e le fragole che buone!

    RispondiElimina
  5. Un incanto Sere, è MERAVIGLIOSO!!!
    Si mangia con gli occhi, complimenti!!
    Allora ti sono piaciuti i saltimbocca? Aspetto di vederli da te ;)
    Un abbraccio cara e buon fine settimana*

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.